leaninitaly@gmail.com
Il nuovo mercato del lavoro: numeri e opportunità

Il nuovo mercato del lavoro: numeri e opportunità

12 novembre 2021 – ore 19-19:45 su Zoom

La pandemia ha stravolto modalità di lavoro e di relazione e ha imposto a tutti i mercati un cambiamento senza precedenti. I dati dell’ultimo report “Women in the workplace 2021” di Lean In e McKinsey evidenziano in particolare le sfide per l’occupazione femminile.

Per questo, dopo il successo dell’appuntamento su Industria 4.0 di settembre, il network Lean In Italy ha scelto di dedicare questa prima fase dell’autunno al tema del lavoro.

Con il mese di ottobre partirà una serie di incontri sullo scenario del lavoro oggi, i numeri del mercato e le opportunità per la ricerca, il ricollocamento, l’up-skilling e il re-skilling e l’avanzamento di carriera.

L’incontro del 12 ottobre 2021 definisce l’inizio di un percorso incentrato sul mondo del lavoro e sullo sviluppo della carriera. In questo, saremo supportate da Michela Tina Romita e Ivan Piccoli di InToo, società leader nei servizi di outplacement che supporta le persone nella ricollocazione all’interno o all’esterno del contesto aziendale in un’ottica di piena realizzazione degli obiettivi di crescita professionale.

Come azienda, InToo è attenta al tema dell’empowering delle donne, molto caro a Lean In che da sempre aiuta le donne a realizzare le loro ambizioni e lavora per creare un mondo più equo. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare una collaborazione con Intoo, volta ad offrire alle nostre socie sempre nuovi strumenti per affermarsi nel mondo del lavoro.

Il breve webinar sarà finalizzato a introdurre il tema: Intoo ci presenterà una panoramica sullo stato del mercato del lavoro in Italia e ci darà suggerimenti utili su come meglio potersi muovere in base alle diverse fasi della carriera (ricerca lavoro, avanzamento, cambio azienda etc).

Per partecipare: contatta la leader del tuo circle Lean In.

Se non sei ancora socia/socio: cerca il circolo più adatto a te.

Leave a Reply

Close Menu